Progetto «LivingFrames», Basilea

Canobbio TI

Zurigo

Progetto «Freiley», Zurigo
Demolizione

Progetto di nuova costruzione «WAGONLITS», Schlieren
173 micro appartamenti

Il tuo partner per 
Investimenti immobiliari

La ECOREAL Fondazione svizzera per gli investimenti immobiliari offre interessanti opportunità di investimento agli investitori istituzionali del settore pensionistico. I due gruppi d'investimento (SUISSESELECT e SUISSECORE Plus) riuniscono attualmente un patrimonio di oltre 1,5 miliardi di CHF.

Gli investimenti sono fatti in proprietà esistenti e in terreni edificabili. Una delle competenze principali è nell'area dei progetti di costruzione, che include progetti di ristrutturazione così come lo sviluppo di progetti e la realizzazione di nuovi edifici.  

Al fine di monitorare la corporate governance, il Consiglio di fondazione della ECOREAL Fondazione svizzera per gli investimenti immobiliari è soggetto al Best Board Practice Standard (BBP). ECOREAL è un titolare certificato del marchio Best Board Practice dell'Associazione svizzera per i sistemi di qualità e di gestione (SQS).

Ecoreal

Progetti attuali

  • al-pianton

    al-pianton

    ECOREAL sta sviluppando insieme a Pasteris TeamWork Architetti un nuovo stabile di circa 80 appartamenti e una sala commerciale per vari usi a Bellinzona, capitale del Ticino.

    www.al-pianton.ch
  • al-vigneto

    al-vigneto

    In collaborazione con lo studio di architettura Explotecnica, ECOREAL sta sviluppando il progetto di costruzione a Canobbio, nei pressi di Lugano in Ticino.

    www.al-vigneto.ch
  • Freiley, Zurigo

    Freiley, Zurigo

    ECOREAL sta costruendo insieme a Oester Pfenninger Architekten AG il progetto a uso residenziale e commerciale FREILEY che comprende gli edifici di nuova costruzione a Freilagerstrasse 5 e 11 e l’immobile ristrutturato a Freilagerstrasse 19 con un nuovo edificio principale.

    www.freiley.ch
Ecoreal

Rapporti annuali

Rapporto annuale 2020/21

Rapporto annuale 2020/21

scaricare come PDF
Ecoreal