Gruppo d’investimento 
SUISSESELECT

Il gruppo d’investimento «SUISSESELECT» investe in immobili commerciali e speciali (IMMOBILI SELECT) in tutta la Svizzera.

Descrizione del prodotto

SUISSESELECT investe in tutta la Svizzera in immobili speciali e commerciali con una bassa percentuale di uso ufficio (immobili Select).

Le proprietà sono appositamente selezionate per generare una stabilità di rendimento a livello di portafoglio simile a quella dei portafogli residenziali. Attraverso una gestione attiva del portafoglio, i singoli investimenti sono combinati per creare un profilo di rischio e di rendimento equilibrato.

I vantaggi degli immobili commerciali

  • Politica di acquisizione selettiva possibile grazie all’offerta relativamente ampia
  • Minori costi di gestione grazie a un tasso minore di cambio locatari
  • Protezione dall’inflazione attraverso l’indicizzazione totale o parziale delle locazioni

Investitori

Attualmente, il gruppo d’investimento SUISSESELECT comprende 73 istituti di previdenza.

Rapporti trimestrali

Rapporti trimestrali 2022

Ecoreal

Gruppo d’investimento 
SUISSECORE PLUS

SUISSECORE Plus investe principalmente in edifici residenziali nel segmento degli affitti a prezzi accessibili nelle città e negli agglomerati svizzeri e, in misura minore, in immobili commerciali e industriali.

Descrizione del prodotto

Strategia d’investimento ibrida

Gli immobili sono ben diversificati in termini di dimensioni, fasce di età e distribuzione geografica. Questo contribuisce significativamente alla stabilità e alla continua redditività (Core). Attraverso la gestione attiva del portafoglio, come il marketing professionale, le ristrutturazioni o il rifinanziamento, nonché grazie allo sviluppo di progetti e alle vendite, si ottiene un miglioramento del valore e si assicura una redditività sostenibile (Core Plus).

L’integrazione selettiva di progetti di nuova costruzione e di sviluppo promuove prospettive di reddito a lungo termine ed espande il portafoglio immobiliare in modo mirato.

Investitori

Attualmente, il gruppo d’investimento SUISSECORE Plus comprende 112 istituti di previdenza.

Rapporti trimestrali

Rapporti trimestrali 2022

Ecoreal